650.000 scatole taggate in RfId

La Cantina di Santadi ha risolto il problema della del Mercato Parallelo e ridotto notevolmente i tempi di produzione e evasione d'ordine.

Abbiamo installato Autentico Chain presso la Cantina di Santadi (1.8000.000 bottiglie per un fatturato di circa 12 milioni di euro)

Le necessità

La Cantina Santadi, per contrastare il Mercato Parallelo, effettuava delle operazioni logistiche particolarmente onerose sia in termini di tempo che di packaging, questo per rendere ogni singola scatola "associata" al proprio distributore. Si cercava una soluzione di etichettatura che fosse efficace e non duplicabile.

La Soluzione

La Piattaforma Autentico Chain, comprensiva del Tunnel Rfid, dei Varchi e del modulo di evasione ordine automatizzato con il gestionale della cantina, ha permesso di ridurre notevolmente i tempi di produzione e di evasione ordine. Inizialmente Autentico Chain è stato testato per sole 300 mila bottiglie, ora si è arrivato a 650 mila con due vini top totalmente taggati: Rocca Rubia e Terre Brune.


Tre Azioni per una Logistica RfId efficiente

Autentico Chain prevede tutto ciò di cui avete bisogno per informatizzare il vostro magazzino

Applicazione dei Tag Rfid

Identifichiamo il Tag RfId corretto per il vostro prodotto, installiamo il nostro Tunnel RfId in grado di gestire tutto il processo di applicazione e conteggio.
Autentico Chain, per ogni lotto, gestisce l'associazione tra scatola e pallet, in modo che possiate avere i dati produzione in tempo reale.

Gestione dei Varchi Magazzino

Una Pallet e una Scatola taggati possono essere tracciati all'ingresso dei magazzini, in modo da conoscere in tempo reale la posizione. Autentico Chain, grazie alla tecnologia di Inventario Intelligente, vi consente di controllare la posizione dei Pallet.

Evasione Ordini sempre Corretta

Autentico Chain, grazie al modulo di evasione ordine, segue l'operatore nella scelta dei prodotti da spedire in modo che siano conformi all'ordine del cliente. Mai più errori di lotto o di quantità.